USPI, Convegno: Formazione e Editoria 4.0. Senato 27 settembre

ROMA, 9 settembre 2021 – L’Unione Stampa Periodica Italiana USPI , organismo in prima fila nell’azione di sviluppo dell comparto editoriale,  al centro di  un Corso di Alta formazione, iniziativa che punta alla specializzazione del settore, infragilito dalla crisi pandemica e già compromesso dalla recessione economica dell’ultimo decennio.
A complemento di questo nuovo percorso  lunedì 27 settembre  al Senato, si terrà un importante convegno promosso da  USPI. Focus dell’incontro “La formazione nel settore editoriale: Editoria 4.0” . La giornata di approfondimento, dalle 10 alle 13 a Palazzo Giustiniani – Sala Zuccari, vedrà la partecipazione del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’Informazione e all’Editoria  senatore Giuseppe Moles e di Ferruccio Sepe Capo Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria.
All’incontro scandito in due sessioni, interverranno per la prima :Francesco Saverio Vetere Segretario generale Uspi , Antonello Folco Biagini Rettore di Unitelma Sapienza Università di Roma e Mario Morcellini direttore dell’Alta Scuola di Comunicazione e Media digitali Unitelma Sapienza Università di Roma.

I lavori in diretta streaming su Web Tv e sul canale Youtube del Senato della Repubblica, saranno moderati da Carlo Parisi direttore della testata Giornalistitalia.it.

Alla seconda sessione del convegno contribuiranno: Francesco Cavallaro segretario generale della Cisal,  Gianluca Busi Ceo e Carlo Verna presidente il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.
Nel corso dell’evento sarà presentato il Corso di alta formazione del settore editoriale promosso da Uspi in collaborazione con Unitelma Sapienza.
Nel rispetto delle misure di sicurezza da Covid-19, l’ingresso alla Sala Zuccari a Palazzo Giustiniani è consentito fino al raggiungimento del limite di capienza.
Per l’accredito ai giornalisti inviare una mail all’indirizzo uspi@uspi.it.

……

Immagine di copertina: Francesco Saverio Vetere Segretario generale Uspi

Stampa Articolo Stampa Articolo