VIDEO, Convegno USPI in diretta dalla Camera dei deputati. Informazione, politica e social: tra diritti e responsabilità etica

Focus dell'incontro promosso dall'Unione Stampa Periodica Italiana, fruibile sulla webtv della Camera, sarà l'ecosistema dell'informazione che pone in relazione diretta lo sviluppo dell'industria dei media, lo stato di salute del dibattito pubblico e la salvaguardia dei diritti fondamentali in una società democratica.

Roma, 25 febbraio 2021 – Il Convegno promosso da USPI Unione Stampa Periodica Italiana in diretta dalla Sala Stampa Camera dei Deputati.

“Informazione, politica e social: tra diritti e responsabilità etica” il tema dell’incontro. Attesa la relazione dell’avvocato Francesco Saverio Vetere Segretario Generale USPI.

L’attualità degli ultimi giorni ha posto in ancora maggiore evidenza la stretta relazione tra l’evoluzione dell’industria dei media, lo stato di salute del dibattito pubblico e la salvaguardia dei diritti fondamentali in una società democratica.

Per poter parlare di un vero “ecosistema dell’informazione”, è necessario che l’industria guardi oltre il consolidamento di rapporti di forza tra vecchi e nuovi attori, definendo le proprie scelte in un quadro di responsabilità che investe anzitutto la consapevolezza del proprio ruolo nella qualità della vita pubblica.

Il programma della giornata vedrà la partecipazione di sette relatori suddivisi in due panel di interventi. Coordinerà il Dott. Carlo Parisi, Direttore di Giornalistitalia.it.

Vi invitiamo tutti, seppur a distanza, a partecipare all’evento che, come sempre, sarà uno spunto di riflessione con i professionisti del settore e le figure istituzionali che si occupano del tema, per proseguire il lavoro di crescita e sviluppo del settore che USPI prontamente si ripropone di svolgere.

Stampa Articolo Stampa Articolo