- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Convenzione USPI-IDI: test sierologici scontati per gli associati USPI area Roma

Roma, 15 giugno 2020 – È nata una nuova convenzione con l’Ospedale IDI [1] -Istituto Dermopatico dell’Immacolata- per effettuare test sierologici IgG SARS-CoV-2 con una tariffa agevolata e un percorso dedicato per effettuare questo esame, per tutti gli associati  di Unione Stampa Periodica Italiana del territorio romano.

Il test sierologico permette di individuare la presenza di anticorpi al virus SARS CoV-2, indicativi dell’immunità, e quindi di  rintracciare tutte quelle persone che sono entrate in contatto con il virus.

“Conoscere la presenza di questi anticorpi è utile per molte ragioni. Innanzitutto, poiché forniscono il “film” della malattia e non un’istantanea, ci consentono di sapere quante persone hanno realmente incontrato il virus. Ciò è importante soprattutto alla luce del fatto che molte persone con Covid-19 hanno avuto sintomi blandi o addirittura sono asintomatiche”, è spiegato sul sito della Fondazione Umberto Veronesi.

Nella locandina, presente sul link del www.notiziario.uspi.it  [2] è spiegato come potersi prenotare per effettuare il test che è lo stesso utilizzato dalla Regione Lazio nell’indagine di siero prevalenza. Il costo del servizio è di € 20,00 in regime di convenzione, presentando tessera riconoscimento dell’Unione.

Per prenotarsi è possibile:

 
L’ospedale è sito in Via Monti di Creta 104, a Roma, zona Aurelia.