- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Editoria Fase 2 : Vetere di USPI spiega a UnitelmaSapienza. VIDEO

Roma, 25 maggio 2020 – Dal  mese di aprile, grazie ai docenti e ai ricercatori di UnitelmaSapienza è stato animato un intenso programma di webinar e contenuti multimediali – COVID-19: Quali ricadute dell’emergenza in atto? [1] – con l’obiettivo di analizzare gli aspetti sociopolitici, economico-finanziari, medico-scientifici, giuridici, statistici e informatici dell’emergenza in atto.

Il nuovo Speciale Covid-19, uscire dall’emergenza: la “fase 2” sta continuando ad arricchire il dibattito in corso sulla pandemia, attraverso interventi di alta qualità a cura dei nostri docenti e di autorevoli esperti. L’obiettivo è favorire la diffusione di notizie “attendibili”, rispetto a temi di grande importanza per la nostra comunità accademica e la collettività in generale. 

Oggi online, La piccola e media editoria italiana e la “fase 2”: analisi delle prospettive future

Come si sorregge economicamente il settore online? In quale direzione dovrebbe svilupparsi il futuro della piccola e media editoria locale online e cartacea? Come sta lavorando l’Unione Stampa Periodica Italiana?

Le riflessioni di Francesco Saverio Vetere Segretario Generale di Unione Stampa Periodica Italiana USPI, tra i massimi esperti italiani in materia di Editoria e giornalismo.