- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Palermo.Telefonata minatoria al cronista Leopoldo Gargano: solidarietà dei giornalisti Ucsi Sicilia

L’Ucsi Sicilia “Unione Cattolica Stampa Italiana” in tutte le sue componenti, appresa la notizia  della telefonata minatoria rivolta a  Leopoldo Gargano cronista del Giornale di Sicilia e componente del Consiglio dell’Assostampa Sicilia, esprime al collega, solidarietà e sostegno.

 I giornalisti cattolici di Sicilia, sottolineano la loro grande preoccupazione e chiedono alle istituzioni il massimo impegno per fare luce sulle vili minacce. “La rabbia dei mafiosi ci fa capire che la mafia la devono combattere tutti e non solo i giornalisti, noi non abbasseremo la guardia convinti che le istituzioni saranno al nostro fianco, contro il male oscuro che uccide l’economia e la nostra libertà” – ha detto il presidente regionale dell’Ucsi Domenico Interdonato.  

Al coro di solidarietà si aggiunge il pensiero di don Paolo Buttiglieri Consulente ecclesiastico dell’Ucsi Sicilia, “Esistono condizionamenti esterni con cui chi fa questo mestiere deve fare i conti ogni giorno tra accuse, denigrazioni, attacchi di parte e minacce. La Libertà di stampa è prima di tutto libertà e diritto di ogni cittadino ad essere informato. Difendiamola”.