- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Cambio al vertice del portale Tiscali.it

Cambio al vertice del quotidiano online Tiscali.it. Il 31 dicembre sarà l’ultimo giorno per il giornalista abruzzese Giuseppe Caporale, (45 anni) attuale direttore della redazione di Cagliari, proveniente da Repubblica per la cronaca nazionale del centro Italia.

Chiamato dal fondatore Renato Soru il 3 dicembre 2015 e poi confermato da Riccardo Ruggero, nei tre anni a Cagliari, Caporale ha svolto un lavoro giornalistico di primo piano teso allo sviluppo della testata online, avvalendosi della collaborazione di Nicola Porro, Luca Telese, Aberto Negri esperto di politica estera, del decano del giornalismo finanziario Giuseppe Turani, del vaticanista  Carlo Cicco ex vicedirettore dell’Osservatore Romano, e di alcuni giornalisti stabili in Parlamento. Grazie  al suo impegno Tiscali.it è assurta tra le Topten dei siti di informazione in Italia con 800mila utenti unici 560mila, secondo le rilevazioni Audiweb.

Giuseppe Caporale, ha raccontato L’Aquila  nei due libri :L’Aquila non è Kabul, scritto nel 2009, e Il Buco Nero un saggio che mette a nudo la ricostruzione-scandalo dell’Aquila nel 2011. Nel 2012 è stato insignito del Premio Paolo Borsellino per il giornalismo.

Fonte: Il Notiziario curato da Franco Abruzzo/portavoce del MIL

https://www.francoabruzzo.it/