- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

USPI – OATH Intesa Top su diffusione online e monetizzazione video associati

Roma –  USPI Unione Stampa periodica Italiana e Oath Italia hanno sottoscritto un accordo grazie al quale è stato creato un canale di video syndication dedicato al caricamento di tutti i video digitali prodotti dagli editori associati all’Unione Stampa Periodica Italiana.

Il servizio è GRATUITO e può generare profitti sulle visualizzazioni dei contenuti pubblicati.

Cos’è la video syndication Oath

La soluzione di video syndication di Oath crea nuove opportunità agli editori e proprietari di contenuti video per  posizionare  e monetizzare i propri contenuti.

L’editore, attraverso il canale USPI, potrà condividere i propri video in una rete di oltre 4.000 partner premium e monetizzare i propri contenuti, mettendoli a disposizione della rete stessa, attraverso una piattaforma di gestione dei contenuti e SDK(software development kit).

L’editore avrà inoltre accesso alla libreria di Oath, costituita da oltre 15 milioni di contenuti video, con la possibilità di utilizzare il player di Oath all’interno dei propri giornali online.

Come funziona

Il funzionamento è molto semplice. Il caricamento dei video dell’editore sul canale USPI di Oath, che fa da vetrina per coloro che vorranno acquisire i contenuti caricati, avviene ‘sincronizzando’ il canale YouTube dell’editore alla piattaforma Oath. Questo permette la pubblicazione, in contemporanea, del contenuto video sulle due piattaforme con un unico caricamento.

Una volta caricato, il video entra nella disponibilità di eventuali siti e altri giornali (nazionali e internazionali) che potranno caricare sul loro player la nostra proprietà, attraverso un codice. Il traffico proveniente da quei siti o giornali porterà all’editore USPI un guadagno correlato al numero di visualizzazioni del video stesso (sul quale ovviamente saranno esposte delle pubblicità).

Chi può partecipare al canale video USPI

per aderire all’Accordo, gli associati in regola con la quota associativa, devono inviare il link del proprio canale Youtube alla mail USPI:  vsg@uspi.it [1]  per essere inserito, tramite la sincronizzazione MRSS, all’interno della piattaforma USPI-Oath. Le eventuali monetizzazioni verranno calcolate su base mensile e, in caso di guadagno, regolarizzate all’editore da USPI Servizi.

Chi è Oath

Oath è un marchio di Verizon nato dall’integrazione di AOL e Yahoo. Un’integrazione grazie alla quale Oath Italia è in grado di raggiungere con le proprie property gestite in esclusiva – Yahoo, Microsoft e Vevo – un’audience superiore al 70% della popolazione italiana online.

Nel 2018 Oath Italia si è particolarmente impegnata per arricchire ulteriormente l’inventory pubblicitaria e di dati, con particolare attenzione alla Video Activation, la piattaforma di video syndication lanciata durante l’ultimo semestre del 2017.

Per maggiori informazioni, gli Associati possono chiamare gli uffici della Segreteria generale USPI (Tel. 06.4071388 – Tel./Fax 06.4065941) nelle mattine di martedì e giovedì (ore 9,30/ 12,30) o mandare una mail a uspi@uspi.it [2].