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Il sociologo Francesco Pira al Seminario di formazione di Fondazione Città Solidale: Comunicare per una nuova coscienza sociale

Immagine: Il professor Francesco Pira e Padre Piero Puglisi Presidente Fondazione Città Solidale

Messina – Concluso il Seminario di Formazione per Responsabili di Fondazione Città Solidale che si è tenuta a Messina, presso la sede del CESV, nelle giornate dal 4 al 6 settembre. Un momento molto importante in vista della preparazione ed organizzazione, del nuovo anno sociale.

Il professore Francesco Pira, docente di comunicazione e giornalismo e Coordinatore Didattico del Master in Manager della Comunicazione Pubblica dell’Ateneo di Messina, ha tracciato, nel corso  una full immersion, quelle che sono le regole fondamentali del fare buona comunicazione sociale utilizzando al meglio i nuovi canali social. Argomento questo importante nell’era della digitalizzazione e fondamentale nella promozione di una nuova cultura sociale. A mettere in luce questo elemento l’intervento conclusivo del presidente di Città Solidale, Padre Piero Puglisi:<< è stato di fondamentale per noi e per la nostra organizzazione questo momento di formazione inerente la buona comunicazione ed i social. Siamo convinti che bisogna comunicare al meglio il proprio operato anche per creare una nuova coscienza sociale>>. Lo stesso Francesco Pira  durante il seminario ha posto in essere quelle che sono le basi di un lavoro che vedrà un netto restyling dell’immagine e delle comunicazione della Fondazione:<< L’ era dei Social ci impone di rimodulare quelle che sono le varie tecniche di comunicazione ed i canali sulle quali veicolare le informazioni. La sfida per il futuro per i responsabili è quella di comunicare, attraverso le opportunità che la tecnologia ci offre, l’ottimo lavoro posto in essere quotidianamente nelle varie strutture>>. Fondazione Città Solidale, attraverso questi momenti di formazione, rivolge il suo sguardo al cambiamento, cercando di avviare processi comunicativi che possano ampliare, attraverso i social network, la   visibilità e la comunicazione delle attività poste in essere nelle strutture in favore di persone svantaggiate.