Palermo, “Informazione religiosa: nuovi linguaggi e giornalisti preparati”:seminario per giornalisti domani alle 11.00

Alle 17.30 presentazione del libro di Alessandra Ferraro “Non Guardare la vita dal Balcone…”

A Palermo domani 23 novembre in programma due appuntamenti organizzati dall’Ucsi Sicilia (Unione Cattolica Stampa Italiana), in sinergia con la Sezione Ucsi di Palermo, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e l’Ordine Regionale dei Giornalisti di Sicilia. Il primo si svolgerà  dalle ore 11.00 alle 14.00 nel salone conferenze della sede regionale dell’Ordine dei Giornalisti, di via Bernini e sarà dedicato alla formazione dei giornalisti. Il secondo si terrà alle ore 17.30  nel salone Lavitrano dell’arcivescovado durante il quale  verrà presentato il libro di Alessandra Ferraro dal titolo “Non Guardare la vita dal Balcone…”. La giornalista Sandra Pizzurro, vicepresidente Ucsi Palermo modererà l’incontro.

Dopo i saluti del presidente dell’Ordine dei Giornalisti Giulio Francese e del presidente dell’ Ucsi Sicilia Domenico Interdonato,  ad avviare i lavori dell’evento formativo della mattina  su  “Informazione religiosa: nuovi linguaggi e giornalisti preparati” saranno: Alessandra Ferraro, vice redattore Tgr Rai Valle d’Aosta, Salvatore Di Salvo, consigliere nazionale Ucsi, Michelangelo Nasca, vaticanista e presidente della sezione Ucsi Palermo. A moderare il seminario Pino Grasso, direttore dell’Ufficio Stampa dell’Arcidiocesi di Palermo.

‘’Come è cambiata la comunicazione della Chiesa e l’attenzione dei media’’ sarà uno dei temi di intervento dei relatori. Alessandra Ferraro parlerà anche della comunicazione da San Giovanni Paolo II a Papa Francesco, mentre il consigliere nazionale Ucsi Salvatore Di Salvo  si soffermerà  sulla “buona notizia”.

Stampa Articolo