- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

‘Realtà e sviluppo dell’editoria locale’ al Convegno USPI del 15 dicembre

ROMA –  L’USPIUnione Stampa Periodica Italiana, venerdì 15 dicembre 2017, presso l’Hotel Columbus di via della Conciliazione 33, a Roma, ha promosso una giornata di studio rivolta ai temi più attuali ed impellenti per la piccola e media editoria, cartacea e online.

Gli incontri  saranno plasmati in due distinte sessioni :

SEMINARIO DI STUDIO

Alle ore 10.00 si terrà un Seminario su “Contributi pubblici e contratti di lavoro, in particolare quello giornalistico”, della durata di tre ore.

Le lezioni saranno dirette da rappresentanti del Dipartimento Editoria della Presidenza del Consiglio (DIE) e della Federazione Nazionale della Stampa (FNSI).

Il Corso è gratuito per gli associati USPI, mentre i non associati potranno partecipare al costo di € 150.00.

CONVEGNO

Alle ore 15.00 si svolgerà il Convegno “Realtà e sviluppo dell’editoria locale”. Sul tema, esporranno i loro pareri  i rappresentanti, ai massimi livelli,  del Governo, della Federazione della Stampa, dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e della Università Sapienza di Roma.

Concluderà i lavori il Segretario Generale USPI, Francesco Saverio Vetere.

Il giorno dopo gli incontri, a conclusione della giornata di approfondimento sui temi editoriali, l’USPI ha poi riservato ai suoi associati un momento di speciale di condivisione spirituale.  Sabato 16 dicembre, alle ore 12, i soci dell’Unione Stampa Periodica Italiana,  saranno ricevuti da Papa Francesco in udienza riservata.