Mazars prosegue espansione in Italia

Continua l’espansione con una crescita a doppia cifra per il terzo anno consecutivo per Mazars, partnership internazionale integrata, specializzata in servizi professionali di audit, tax, legal e advisory, presente in oltre 100 paesi in tutto il mondo



Milano, febbraio 2024Mazars, gruppo specializzato in servizi professionali di audit, tax e advisory, continua la sua espansione in Italia registrando una forte crescita per il terzo anno consecutivo. Con €48 milioni di ricavi nel 2022/2023, pari al + 21.6% rispetto all’anno precedente, la strategia internazionale, integrata e pluridisciplinare di Mazars si riconferma vincente anche sul mercato italiano.

Incremento del 21,6% in Italia (ricavi per €48 milioni)vs il 13,3% a livello globale (ricavi per €2,8 miliardi)

• Conferma del successo della strategia multidisciplinare anche in Italia (audit 39% – non audit 61%)

Tre anni di successi che hanno visto contemporaneamente un aumento significativo anche delle persone da 350 nel 2021 a oggi circa 600 presenti nelle sette sedi italiane, di cui il 45% sono donne.

Un traguardo promettente che rispecchia l’espansione di Mazars a livello globale. I risultati finanziari lo dimostrano: Mazars ha infatti ottenuto nel FY 2022/2023 numeri molto positivi in tutti i servizi – di revisione e non – con ricavi in aumento del +13,3% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i €2,8 miliardi.

Questi risultati denotano il grande dinamismo del Gruppo che darà vita a giugno 2024 con FORVIS a un nuov network che si collocherà tra i primi dieci a livello mondiale.

Mazars in Italia registra per il terzo anno consecutivo una crescita significativa. Un risultato di grande soddisfazione frutto dell’impegno instancabile del nostro team italiano e del modello di partnership integrata di Mazars. La fiducia che ci dimostrano ogni giorno le nostre persone e i nostri clienti ci permette di percorrere una strada in continua crescita, consolidando così la nostra capacità a rispondere alle sfide del nostro settore.” commenta Olivier Rombaut, Managing Partner per l’Italia.

La crescita nelle diverse aree del mondo e per Service Line: sostenibilità e digitalizzazione sono gli asset chiave

I risultati del Gruppo sono stati notevoli soprattutto in Europa (+15,3%) – con particolare rilievo per l’Italia – e in Nord America (+21,4%). A livello globale, la crescita a doppia cifra delle service line per il terzo anno consecutivo evidenzia una chiara focalizzazione sulla strategia di diversificazione del Gruppo e unacrescente pressione percepita dai clienti in tutto il mondo. Di conseguenza, i servizi di sostenibilità e di consulenza rappresentano i due rami in più rapida crescita, rispettivamente al 71% e al 21,3%. Dati confermati anche dal Barometro C-suite di Mazars, condotto a fine del 2023, che evidenzia come digitalizzazione e sostenibilità continuino ad essere al centro delle agende dei decisori aziendali di tutto il mondo.

“Nonostante il contesto impegnativo dello scorso anno, che ha messo a dura prova le organizzazioni di tutto il mondo, Mazars ha comunque dimostrato una forte resilienza, crescendo in maniera consistente a livello internazionale. In particolare, il mercato presenta

una carenza di operatori capaci di supportare le organizzazioni, specialmente di fronte a maggiori obblighi. Come revisori e consulenti, rappresentiamo quindi figure chiave per sostenere tutti i nostri clienti nel perseguire le proprie ambizioni,” afferma Hervé Hélias, Chairman of the Group Executive Board di Mazars.

### 

A proposito di Mazars

Mazars è una partnership internazionale integrata, specializzata in servisi professionali di audit, tax, legal e advisory*. Opera in oltre 100 paesi in tutto il mondo e conta sull’esperienza di più di 50.000 professionisti – di cui più di 30.000 nella Mazars partnership integrata – per assistere clienti di varie dimensioni in ogni fase del loro sviluppo.

*Dove consentito dalle leggi vigenti del paese

https://www.mazars.it/ | https://www.linkedin.com/company/mazars/ | https://twitter.com/MazarsinItalia

Stampa Articolo Stampa Articolo