- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Sanzioni internazionali, export control e controllo sugli investimenti esteri. Congresso Assolombarda a Milano il 21 giugno

Milano – Venerdì 21 giugno 2019 a Milano, presso la sede di Assolombarda, Via Pantano, 9  si terrà il primo congresso europeo AT+ICA in tema di sanzioni economiche internazionali, export control e politiche di controllo degli investimenti stranieri.

Il congresso è organizzato dallo Studio Legale Padovan, che presiede il network legale europeo AT+ICA, in collaborazione con Assolombarda.

Le turbolenze geopolitiche degli ultimi mesi richiedono grande attenzione agli esportatori per non incappare in infortuni che possono essere costosissimi. Occorre guardare all’Europa, ma anche agli Stati Uniti. A Milano ci saranno esperti provenienti da quasi tutti i paesi europei, dagli USA e da Israele. Un’occasione unica per ascoltare le voci più autorevoli del settore, confrontarsi sulle sfide oggi aperte e le opportunità che il commercio internazionale e il quadro normativo italiano presentano.

Nel congresso si parlerà dapprima di Brexit per poi proseguire guardando alla Cyber Security e alla politica italiana sul commercio internazionale dei materiali d’armamento. Si concluderà la mattinata affrontando il tema “clou” delle sanzioni economiche internazionali verso Iran e Russia e il loro impatto sui mercati. Negli ultimi due panel della giornata si tratterà delle procedure di compliance che tutelano adeguatamente le imprese dal rischio sanzionatorio e del controllo sugli investimenti esteri stranieri in Europa, USA e Israele.

Parteciperanno e si confronteranno rinomati esperti, autorevoli rappresentanti del MISE, del MEF, del MAECI e della Commissione europea, nonché gli studi legali appartenenti ad AT+ICA.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente link: http://bit.ly/2Q7tawK [1]

Promotori dell’evento: