- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Air Italy il nuovo nome di Meridiana

Milano, 19 febbraio 2018 – Meridiana diventa Air Italy. Il nuovo nome è stato presentato stamattina in conferenza stampa a Milano. Entro il 2020 la flotta di Air Italy crescerà fino a 50 aerei, ad annunciarlo il  management della Compagnia che manterrà il quartier generale ad Olbia in Sardegna, mentre l’hub internazionale sarà a Milano Malpensa, da dove a settembre 2018 partirà un nuovo collegamento internazionale verso Bangkok. 

Obiettivo della compagnia è divenire presto leader in Italia.  ‘’Nei prossimi anni saremo la star del settore aereo in Italia …”Alitalia per noi adesso è un concorrente’’ ha affermato l’amministratore delegato di Qatar Airways, Akbar Al Baker rispondendo ad una domanda sul possibile interessamento sulla compagnia di bandiera italiana.

Nei prossimi anni ” saremo pronti a questa competizione e dimostreremo che saremo il vettore nazionale per l’Italia come nessun altro prima” ha aggiunto Al Baker.  

Le destinazioni di Air Italy affiancheranno  le nuove rotte intercontinentali da Milano Malpensa a New York e Miami, annunciate di recente. Le nuove tratte che partiranno il prossimo giugno, saranno precedute dalle nuove rotte nazionali in connessione con i voli a lungo raggio in partenza da Milano Malpensa, Roma, Napoli, Palermo, Lamezia Terme e  Catania, a partire dal 1° maggio. Nel settembre di quest’anno, inoltre, Air Italy inaugurerà il collegamento Milano – Bangkok, attivo  quattro volte alla settimana. Per la fine dell’anno saranno annunciati altri tre collegamenti internazionali.