- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Roma, Ente Nazionale Microcredito e Pontificia Università Lateranense insieme per la cultura della Microfinananza

A Roma è stato siglato un accordo tra l‘Ente Nazionale per il Microcredito e la Pontificia Università Lateranense, per promuovere la cultura della microfinanza. Il Magnifico rettore, Mons. Enrico Del Covolo, e il presidente ENM Ente Nazionale Microcredito , Mario Baccini, si sono impegnati affinché ci sia un ponte di conoscenza condivisa tra le due Istituzioni, per permettere ai giovani di rafforzare e sostenere la propria cultura imprenditoriale e diffondere la capacità di gestire attività di impresa.

Sarà compito congiunto organizzare e promuovere incontri, seminari e percorsi di studio per la creazione di strumenti microfinanziari di supporto alle nuove generazioni. Sarà quindi attivato un percorso formativo specifico sulle attività dedicate alla microfinanza rivolte sia al nostro Paese che all’estero.

Questo accordo nasce dall’idea di favorire l’inclusione sociale e finanziaria delle persone, soprattutto di quelle che rappresentano le fasce deboli della popolazione, per conferire dinamicità al tessuto economico e produttivo e favorire l’emersione di professionalità altamente specializzate.