Sostenibilità, innovazione e comfort per la nuova sede EY (Ernst & Young) di Milano

2.500 persone, 1.200 scrivanie e più di 170 sale riunioni e meeting per l’ufficio del futuro nel cuore di Milano
sede Milanese EY


Milano – Apre i battenti in questi giorni la nuova sede Milanese di EY (Ernst & Young), leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory. La riqualificazione dell’edificio, è stata promossa da Antirion SGR S.p.A in qualità di gestore del fondo Antirion Global Comparto Core. L’importante opera di riqualificazione e restauro, progettata da General Planning Srl e realizzata dall’Associazione Temporanea d’Impresa da Alpiq InTec Italia (impiantistica elettro-meccanica) e Sercos (opere civili), ha dato vita ad un nuovo palazzo che consta di 9 piani più un livello di terrazza panoramica, e che ospiterà quasi 2.500 persone, 1.200 scrivanie e più di 170 sale riunioni e meeting. DEGW, società leader nella consulenza strategica sui modi di lavorare e sull’interazione fra spazio fisico e performance aziendale, ha inoltre sviluppato l’interior design e lo space planning, supportando EY in tutti gli aspetti del progetto.

Il nuovo palazzo sarà totalmente sostenibile, concepito secondo gli standard LEED, una garanzia riconosciuta a livello internazionale, che certifica gli edifici non solo come luoghi rispettosi dell’ambiente, ma anche come spazi salubri e sicuri per chi li occupa quotidianamente.

Anche l’impianto di climatizzazione è altamente sostenibile e si basa su 3 pompe di calore polivalenti con sorgente acquaERACS2-WQ/S 3202 di Climaveneta, alimentate con acqua di pozzo. Queste unità sono in grado di soddisfarecontemporaneamente le richieste di acqua calda e fredda, realizzando così un sistema altamente efficiente, basato su risorse rinnovabili come l’acqua di falda e senza alcuna emissione di CO2 in ambiente, quindi perfettamente in linea con gli standard della certificazione LEED, perseguiti per questo prestigioso progetto.

Stampa Articolo Stampa Articolo