- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

FARETE di Bologna, La Camera di Commercio, Industria di Budapest (BKIK) e l’Ambasciata d’Ungheria presenti il 7 e 8 settembre alla manifestazione

La Camera di Commercio e Industria di Budapest (BKIK) con il suo Dipartimento per lo Sviluppo dei Rapporti con l’Italia ha partecipato il 7 e 8 settembre scorsi alla manifestazione FARETE di Bologna attraverso l’allestimento di uno stand Ungheria. L’iniziativa ha avuto l’autorevole patrocinio dell’Ambasciata d’Ungheria e la personale partecipazione del Segretario Economico a Roma Dott. Péter Antalóczy.

A rappresentare il Dipartimento per lo Sviluppo dei Rapporti con l’Italia della BKIK è stato il vicepresidente del Dipartimento, Dott. Filippo Farkas.

La manifestazione FARETE, promossa da Unindustria Bologna, è stato il punto di incontro per centinaia di aziende che si sono incontrate per fare rete, stringere relazioni, moltiplicare le proprie occasioni di business, durante una due giorni ricca di eventi e workshop.

Per le esigenze di crescita e sviluppo che l’Ungheria ha in questo momento, proporre collaborazioni con il tessuto economico emiliano-romagnolo può essere particolarmente strategico e importante, per le opportunità e le sinergie che possono nascere tra le aziende,  in particolare nei settori della meccanica, delle tecnologie per le trasformazioni agro-alimentari e del packaging.

A Bologna e provincia si trova la cosiddetta “packaging valley“, dove operano molti produttori del comparto delle macchine per imballaggio, tra cui alcuni leader a livello mondiale.

Questa di Bologna rappresenta una delle prime iniziative in Italia della Camera di Commercio e Industri di Budapest per incrementare le relazioni economiche e commerciali tra i due Paesi.