Expo Milano 2015, celebrata la Festa della Repubblica con la parata “Orgoglio Italia”

Con ombrelli verdi, bianchi e rossi, la parata a piazza Italia è stata accolta da un esibizione della Nazionale Italiana Sbandieratori

Foto credits: Expo 2015/Daniele Mascolo

A Expo Milano 2015 si è celebrata la Festa della Repubblica con una spettacolare parata all’insegna dell“Orgoglio Italia”, motto che accompagnerà tutta la settimana.
Oltre 600 persone, in rappresentanza dei lavoratori che hanno contribuito in questi anni a realizzare l’Esposizione Universale, hanno dato vita ad un corteo colorato da centinaia di ombrelli verdi, bianchi e blu, preceduti da una band che ha percorso il Decumano a ritmo di musica. Ad accompagnare la sfilata ecco i 100 volontari del Servizio Civile Italiano.
Arrivata in Piazza Italia, la parata è stata accolta da un’esibizione della Nazionale Italiana Sbandieratori. Il clou della manifestazione si è avuto poi alla Lake Arena quando, alla presenza del Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, e del Commissario Generale di Padiglione Italia, Diana Bracco, si è tenuto un inedito spettacolo di getti d’acqua dell’Albero della Vita.

Stampa Articolo Stampa Articolo