- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

EXPO 2015 – Padiglione Francia : La tecnologia la fornisce Orange

Il leader mondiale delle telecomunicazioni Orange, è presente anche in Italia da più di un anno con la filiale Orange Horizons : gestisce lo store E commerce online http://store.orange.com/it/ [1] specializzato nella vendita di articoli tecnologici rivolti al mercato nostrano e un’attività digitale tramite il sito www.orange.com/it [2]. Orange ha siglato un’importante partnership con il Padiglione francese per tutta la durata di Expo Milano 2015.

Si tratta di un accordo multiforme suddiviso su più attività, messe a disposizione del pubblico dal marchio ormai divenuto celebre nel nostro paese quale sinonimo di tecnologia, garanzia e innovazione.

Orange doterà di connessione WiFi il padiglione transalpino, che occuperà un’area di 1800 metri quadrati, fornendo gratuitamente l’accesso ad internet a tutti i visitatori e allo staff interno.

Un’occasione eccezionale nata per consentire al pubblico di connettersi liberamente e illimitatamente, condividendo così senza limiti l’esperienza sui social, riuscendo anche a orientarsi al meglio all’interno dell’area per vivere al massimo l’esposizione universale meneghina.

L’apporto tecnologico di Orange a Expo diverrà ancor più significativo con la contemporanea fornitura del servizio Orange Beacon, basata su alcuni device wireless posizionati all’interno dello stand, che consentiranno all’organizzazione l’invio di messaggi push sugli smartphone e tablet dei visitatori vicini fino 30 metri. Per ricevere questi messaggi push sarà sufficiente per i visitatori aver scaricato l’applicazione del padiglione francese sul proprio smartphone e attivare la connessione bluetooth durante la visita dell’Expo.

Quest’iniziativa è stata pensata per facilitare e migliorare l’esperienza dei visitatori con la comunicazione in tempo reale di notifiche, informazioni, notizie, curiosità e aggiornamenti su attività in programma nel padiglione, che da maggio a ottobre 2015 ospiterà mostre, un salone VIP, un ristorante e un negozio, ottimizzando così la promozione di prodotti e la divulgazione della programmazione.

Buona connessione a tutti!

A proposito di Orange

Orange è uno dei principali operatori di telecomunicazioni di tutto il mondo con un fatturato di 39 miliardi di euro nel 2014 e 156.000 dipendenti a livello globale,  al 31 dicembre 2014, tra cui 99 400 dipendenti solo in Francia. Presente in 29 paesi, il Gruppo ha una base totale di 244 milioni di clienti in tutto il mondo,  tra cui 185 milioni  per i servizi di telefonia mobile e 16 milioni utilizzatori di banda larga. Orange è leader  mondiale della fornitura di servizi  IT e di servizi di telecomunicazione ad aziende multinazionali, con il marchio Orange Business Services.

Orange è quotato al NYSE Euronext di Parigi (simbolo ORA) e alla Borsa di New York (simbolo ORAN).

Per ulteriori informazioni su web e su smartphone: www.orange.com [3]www.orange-business.com [4], www.orange-innovation.tv o seguiteci su Twitter: @presseorange o  @Orange_Italia [5]

Orange e ogni altro nome di prodotto o servizio citato in questi materiali è un marchio di Orange o Orange Brand Services Limited.