Dozza (BO), I vini dell’Emilia Romagna… a pochi giorni da Expo 2015

In anteprima il video “LA VIA EMILIA : Strada del Vino” di Francesca Fabri Fellini, nipote del grande Maestro

Immagine : Dozza (BO)

Il  presidente di Enoteca Regionale Emilia Romagna, Pierluigi Sciolette, e il  direttore, Ambrogio Manzi, presentano “I vini dell’Emilia Romagna… a pochi giorni da Expo”.

La conferenza stampa, in programma lunedì 27 aprile alle ore 12 a Toscanella di Dozza (via Cà Bruciata 36, sede operativa di Enoteca Regionale) illustrerà la partecipazione di Enoteca Regionale Emilia Romagna a Expo 2015 e verrà presentato in anteprima il video  “LA VIA EMILIA : Strada del Vino” di Francesca Fabri Fellini, nipote del grande Maestro della cinematografia mondiale, Federico Fellini. Video che sarà poi proiettato all’Expo all’interno del Padiglione Vino per tutta la durata dell’Esposizione Universale.

Oltre al presidente Sciolette e al direttore Manzi, alla conferenza stampa parteciperanno, tra gli altri, Francesca F. Fellinie gli chef protagonisti del video, che hanno raccontato con degli abbinamenti gastronomici i 7 vitigni principali dell’Emilia Romagna, che identificano anche tappe lungo la via Emilia: Claudio di Bernardo del Grand Hotel di Rimini, Valentino Marcattilii  del San Domenico di Imola (BO), Alberto Bettini  del Ristorante  Amerigo 1934 di Savigno (BO), Luca Marchini  de L’erba del Re di Modena, Alessio Malaguti della Trattoria La Rosa di Sant’Agostino (FE), Massimo Spigaroli del Relais Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), Isa Mazzocchi  de La Palta di Borgonovo Val Tidone (PC).

Stampa Articolo