PARTECIPAZIONE DELL’UNIONE EUROPEA A EXPO 2015

Il padiglione dell'Unione Europea a Expo 2015 è collocato in una posizione privilegiata dentro il Padiglione Italia, tra Palazzo Italia e l'albero della vita, per sottolineare lo stretto legame fra l'Ue, l'Italia e tutti gli Stati membri.

MILANO  – Costruire il futuro dell’Europa insieme, per un mondo migliore”. Con questo proposito l’Unione Europea partecipa a Expo 2015 di Milano, la 99esima esposizione universale che lancia la sfida sulla nutrizione del Pianeta. Una sfida che le istituzioni europee raccolgono mostrando al mondo in che modo gli Stati membri possono lavorare fianco a fianco per garantire, all’Europa e non solo, un futuro più sicuro e sostenibile soprattutto dal punto di vista alimentare e ambientale.

Il padiglione dell’Unione Europea a Expo 2015 è collocato in una posizione privilegiata dentro il Padiglione Italia, tra Palazzo Italia e l’albero della vita. Non è una scelta casuale, ma voluta dalle istituzioni italiane ed europee per sottolineare lo stretto legame fra l’Ue, l’Italia e tutti gli Stati membri.

In occasione dell’incontro con la stampa saranno presentati lo stato dei lavori sul padiglione e il programma degli eventi previsti nello spazio espositivo europeo nei sei mesi di Expo, con particolare attenzione alla giornata dell’Europa del 9 maggio.

Stampa Articolo