ANTONIO CABRINI AMBASSADOR DI EXPO MILANO 2015

Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015: “ i successi di Antonio Cabrini con la maglia della Juventus e soprattutto con la Nazionale ai Mondiali di Spagna sono un biglietto da visita di assoluto prestigio per l’Italia e per milioni di italiani che ricordano quegli anni con orgoglio”

Immagine: Antonio Cabrini

Milano 10 aprile 2015 – Il team degli Ambassador di Expo Milano 2015 si arricchisce di un famoso rappresentante del calcio italiano. Antonio Cabrini, indimenticato difensore della Juventus e della Nazionale e attuale Commissario tecnico della Nazionale Femminile di Calcio scende in campo per l’Esposizione Universale.

Nel video con cui ufficializza il proprio impegno da “protagonista” nell’evento che si aprirà il 1° maggio, il “Bell’Antonio” – già Campione del Mondo con la Nazionale in Spagna nel 1982 – ha dichiarato: “Expo Milano 2015 sarà una vetrina importante per tutti i Paesi che vi parteciperanno. In particolare, l’Italia potrà mettere in mostra le numerose eccellenze che può vantare in campo alimentare e nella produzione agricola. Spero davvero che l’Esposizione Universale diventerà un punto di riferimento, una piattaforma condivisa per discutere e trovare soluzioni comuni alle problematiche sollevate dalle tematiche che guideranno l’evento”.

Coniugare l’attività sportiva ad una corretta alimentazione è davvero importante: “Negli ultimi anni in questo campo sono stati fatti importanti passi in avanti. Oggi sappiamo con certezza che nutrirsi in maniera sana, con cibi genuini e sicuri, è senz’altro un elemento favorevole per ottenere risultati sportivi importanti”.

Cabrini ha già in mente quali dovranno essere le parole chiave che dovranno caratterizzare Expo Milano 2015: “Sicuramente speranza e futuro. Su questo non ho alcun dubbio”.

“Siamo molto fieri di accogliere tra i nostri Ambassador un campione come Antonio Cabrini – ha commentato Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 –. I suoi successi con la maglia della Juventus e soprattutto con la Nazionale ai Mondiali di Spagna sono un biglietto da visita di assoluto prestigio per l’Italia e per milioni di italiani che ricordano quegli anni con orgoglio. La dedizione di Cabrini all’attività sportiva e a una sana cultura alimentare rappresenta un valore aggiunto per l’Esposizione Universale, un esempio virtuoso che in molti seguiranno con grande stima e riconoscenza”.

Stampa Articolo Stampa Articolo