- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Riparte la rossa funicolare di Capri

Capri, 8 aprile 2022 – Con la riapertura della Funicolare, il caratteristico mezzo che in meno di cinque minuti copre il percorso dal porto di Marina Grande alla Piazzetta, la stagione turistica di Capri riprendere a pieno ritmo.

Le due stazioni di Marina Grande e Piazza riapriranno poco dopo le 6 per consentire la prima partenza della vettura da entrambi i siti alle 6.25 del mattino, l’ultima nella scaletta oraria è fissata alle 21.20 dopo l’arrivo degli ultimi traghetti dalla terraferma.

La Funicolare di Capri è rimasta ferma per i lavori annuali a partire dal restyling delle vetture alla verifica di tutte le strutture tecniche. Circa due mesi di stop nel clou della stagione invernale e domani la ripresa che consentirà a visitatori e residenti di ottimizzare i tempi ed usufruire di un mezzo comodo, veloce e sicuro per raggiungere in pochi minuti i punti di destinazione da Marina Grande a Capri e da Capri a Marina Grande. L’annuncio è stato dato dalla società Funicolare di Capri che oggi ho diffusa la scaletta oraria che alleghiamo al comunicato.