Francia: L’isola di Ile Louet e il suo faro trasformati in un B&B

Con soli 150 euro potrete rilassarvi e affittare l’intera isola

Ile Louet, una piccola isola rocciosa nel cuore della baia di Morlaix, in Bretagna è il luogo ideale per disconnettersi dalla routine e rigenerarsi in un ambiente naturale.

Da fare da scenario, oltre l’incredibile Baia, c’è il  faro del XIX secolo che guidava i naviganti dal 1857 agli anni ’60, gettando il suo fascio di luce sull’Oceano davanti a Carantec e la casa del guardiano adibita a bed & breakfast nel 2004.

E’ possibile raggiungere l’isola, che dista dalla costa 350 metri, con la barca di un pescatore (100 euro andata e ritorno per 10 persone).

La casa è fornita di una splendida veranda con vista sul mare e di un barbecue realizzato nella roccia.

Ovviamente ci sono dei piccoli compromessi da accettare se si decide di staccarsi dal mondo e fare un esperienza diversa dal solito.

 Sull’isola non c’è un collegamento con la terra ferma, non ci sono connessione e linee telefoniche, non c’è acqua calda corrente, il bagno è all’esterno … ma dalla doccia si gode di una splendida vista sulla Baia!

Per trascorrere un weekend all’insegna del relax, dovrete mandare una mail all’ufficio turistico di Carantec e con solo 15 euro a notte (€150 a notte con la possibilità di ospitare gruppi fino a 10 persone) potrete essere gli esclusivi proprietari dell’isola.

Stampa Articolo Stampa Articolo