Antonino Tirrito riconfermato Coordinatore del Rinnovamento nello Spirito della Sicilia

Si è tenuta ad Enna, domenica 4 giugno, l’Assemblea degli elettori del Rinnovamento nello Spirito Santo per eleggere il Coordinatore Regionale, i Comitati Diocesani di Servizio e i Coordinatori Diocesani.

L’assemblea, presieduta da Giuseppe Contaldo, neo Presidente nazionale del Rinnovamento e da Salvatore Martinez, già Presidente nazionale, presente Don Enzo Romano della Diocesi di Piazza Armerina, Consigliere spirituale, ha riconfermato a larga maggioranza, Antonino Tirrito quale coordinatore Regionale per il quadriennio 2023-2026.

Antonino Tirrito, 53 anni, sposato con Irene e papà di Francesco e Davide, è docente di Religione nelle scuole superiori di Palermo. Ha studiato “Teologia Pastorale della cura e della salute” presso la Pontificia Università Lateranense. È stato dal 2000 al 2014 Coordinatore del Rinnovamento della Diocesi di Palermo, percorrendo per lunghi tratti il cammino carismatico con Padre Matteo La Grua. Membro del Comitato Regionale, è stato eletto quattro anni fa Coordinatore per la Sicilia divenendo anche Consigliere Nazionale. È co-fondatore della Comunità dell’Amen e presidente dell’Associazione Culturale Amen.

“Dico Amen, si compia solo la volontà di Dio” – queste le prime parole di Tonino Tirrito, all’Assemblea che lo ha eletto. “Ho accolto l’invito a ricandidarmi solo per obbedienza al Signore e per il servizio che mi chiede ancora di compiere per le sorelle e i fratelli del Rinnovamento della mia regione. Spero tanto di lavorare ancora perché il Regno di Dio si manifesti tra noi”. 

Ad Enna i rappresentanti dei 285 gruppi, cenacoli e comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo hanno anche eletto i Coordinatori delle 17 diocesi e i 51 membri dei Comitati di servizio.

Questi i neo coordinatori diocesani:

Eleonora Sorbello – Acireale

Marianna Gueli – Agrigento

Clara Gualtieri – Caltagirone

Mario Di Gangi – Caltanissetta

Giuseppe Cunsolo – Catania

Dora Cirrito – Cefalù

Sciacca Agata Maria – Mazara del Vallo

Giuseppe Di Bernardo – Messina

Franco La Corte – Monreale

Piero Faranna – Nicosia

Margaret Scolaro – Noto

Antonio Bonetti – Palermo

Gina Maniaci – Patti

Roberto Pace – Piazza Armerina

Gianluca Divita – Ragusa

Sergio Vinci – Siracusa

Roberto Marcantonio – Trapani

Stampa Articolo Stampa Articolo