- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Palermo. Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello: stabilizzazione e incarichi di altissima professionalità

Palermo, 16 febbraio 2023 – L’Azienda Ospedaliera “Ospedali Riuniti Villa Sofia- Cervello” complessivamente – ai sensi dell’art. 1 comma 268 lettera b) della Legge n. 234 del 30/12/2021- ha proceduto alle stabilizzazioni di diverse figure professionali dell’area della dirigenza e dell’area del comparto. In particolare si è proceduto alla stabilizzazione di 219 unità di personale dell’area del comparto e di 27 unità di personale dell’area della dirigenza sanitaria.

L’azienda, altresì, ha proceduto a completare il processo relativo al conferimento degli incarichi dirigenziali già a suo tempo conferiti e comunicati, a cui si aggiungono oggi 41 incarichi di altissima professionalità, quali articolazioni interne delle strutture complesse ed ulteriori 2 incarichi di direzione di struttura semplice. Tali conferimenti seguono quelli già adottati nel corso dell’anno precedente, relativamente a 16 incarichi di direzione di unità operativa semplice dipartimentale (UOSD), 20 di direzione di unità operativa semplice (UOS) e 16 di altissima professionalità a valenza dipartimentale.

Infine, nell’ottica più generale di arruolamento di personale mediante procedure concorsuali pubbliche, si evidenzia che l’azienda ha pubblicato il “CALENDARIO PROVA SCRITTA CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI N. 13 POSTI DI COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PROFESSIONALE – CAT. D.”, consultabile come da bando sul sito istituzionale dell’ente.

“La direzione strategica – afferma Walter Messina, commissario straordinario degli “Ospedali Riuniti Villa Sofia- Cervello” di Palermo – ha così portato a definizione alcuni impegni importanti assunti in relazione al miglioramento e alla ridefinizione dell’assetto organizzativo, in linea con quanto previsto nell’atto aziendale, nella ratio di una sempre maggiore efficienza, efficacia e ottimizzazione delle risorse aziendali. Altresì, abbiamo risposto positivamente alle istanze di tanti precari impiegati in prima linea anche nel corso dell’emergenza pandemica”.