- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Rai Italia. G20 a Bali il 15 e 16 novembre le potenze economiche. Giorgio Di Giorgio della Luiss a Casa Italia

Puntata del 15 novembre 2022

Conduce Roberta Ammendola

Il 15 e 16 novembre a Bali per il G20 si incontrano le grandi economie del pianeta alle prese con le tante crisi contemporanee. Roberta Ammendola accoglie il professore Giorgio Di Giorgio, Ordinario di Economia Monetaria presso l’Università Luiss di Roma e si collega con: Stefano Polli, Vicedirettore dell’Ansa; Gabriele Martelloni, inviato RaiNews24 da Bali; Ugo Poletti, direttore di “The Odessa Journal”, da Odessa, Ucraina.

Subito dopo, spazio allo sport con gli highlights della Serie B nell’appuntamento con Piercarlo Presutti e Simona Cantoni di Rai Sport, che ospitano il giornalista Riccardo Cucchi.

Approfondiamo la trentottesima spedizione italiana nel Polo Sud nella stazione italo-francese Concordia. Ce ne parlano Rocco Ascione, Station leader di Concordia, ENEA, Massimiliano Catricala’, del CNR, collegati dalla stazione in Antartide e Guido Di Donfrancesco, Ricercatore ENEA e membro della Commissione Scientifica Nazionale per l’Antartide.

Lucilla Pizzoli, della “Società Dante Alighieri” ci fa conoscere meglio il lessico legato al ghiaccio.

Per le Storie dal Mondo andiamo in Germania per incontrare Martina Borroni, che lavora nel corpo di ballo dell’Opera di Berlino. Poi, in Australia, a Melbourne, per conoscere Giovanni Butera e la sua rivista che racconta la cultura italiana.

Infine, la seconda parte dell’intervista di Maria Cristina Zoppa a Tiziano Ferro.

NEW YORK/TORONTO 15 novembre h17.00

LOS ANGELES  15 novembre h14.00

BUENOS AIRES/SAN PAOLO  15 novembre h19.00

SYDNEY 15 novembre h19.30

PECHINO/PERTH 15 novembre h16.30

JOHANNESBURG  15 novembre h16.45

BERLINO 15 novembre h15.45

LISBONA  15 novembre h14.45