La “Primavera” di Palermo ricordata in un libro, quarant’anni dopo

Il volume curato da Pino Toro sarà presentato all'Istituto Gonzaga

PALERMO, 2 maggio 2022 – “La Politica umanizzata” è il libro curato da Pino Toro che sarà presentato il 3 maggio alle ore 17 presso l’Auditorium dell’Istituto Gonzaga di Via Piersanti Mattarella a Palermo.  

I lavori saranno introdotti da Lucia Mauceri, presidente dell’Associazione Ex Alunni Gonzaga; da p. Gianni Notari SJ, direttore dell’Istituto Pedro Arrupe; da Rino La Placa, presidente dell’Associazione ex Parlamentari ARS.

Interverranno Felice Cavallaro (Corriere della Sera) e Alfio Mastropalo (Docente emerito di Scienze Politiche presso l’Università di Torino.

Il volume riporta i contributi di alte personalità della stagione politica palermitana ricordata come la “Primavera” di Palermo e del “sogno di Una Città per L’uomo”, come ricorda il sottotitolo, quarant’anni dopo.

Oltre agli interventi di Affronti, Angelini, Cavadi, Cimino, Ferlita, Gentile, La Grassa, La Spina, Lentini, Sbacchis, Sorge, Stabile, Turrisi, Vara, il testo riporta le importanti testimonianze di Nino Alongi, Sergio Mattarella e Luciano Violante (GPC).

Stampa Articolo Stampa Articolo