- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

TERREMOTO, SEN. CATALFO (M5S): “IL GOVERNO DOMANI DICHIARERA’ LO STATO DI EMERGENZA. I CATANESI DEVONO TORNARE ALLA NORMALITA’ AL PIU’ PRESTO”.

Catania, 27 dicembre 2018 – “Da catanese faccio un plauso ai miei concittadini che si sono confrontati con il vicepremier Luigi Di Maio con grande compostezza, manifestando la voglia di ricominciare, superando al più presto questo drammatico momento. Il Governo si adopererà al massimo per ripristinare la normalità in questi territori e domani sarà dichiarato lo stato di emergenza per dare un immediato sostegno alle famiglie predisponendo, tra l’altro, una norma per sospendere i mutui stipulati dalle popolazioni colpite dal sisma e un contributo diretto alle imprese”. 

 

Con queste parole la senatrice Nunzia Catalfo ha commentato il sopralluogo nei paesi etnei colpitidal sisma di Santo Stefano, al quale hanno partecipato Luigi Di Maio e la deputazione catanese nazionale e regionale del Movimento 5 Stelle, per verificare lo stato dei luoghi e per incontrare gli sfollati colpiti da questa calamità naturale. 

 

“Da sottolineare anche il grande impegno della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, dei medici, degli operatori sanitari e di tutte le forze dell’ordine – conclude la Catalfo – che hanno fatto un eccellente lavoro per prestare immediato soccorso alla popolazione”.