LE UNITA’ DELLA SCUOLA COMANDO NAVALE IN SOSTA A SIRACUSA

La corvetta Driade ed il pattugliatore Libra saranno nel porto siciliano dal 23 al 25 febbraio

Nell’ambito dell’attività formativa a favore dei giovani comandanti, la corvetta Driade ed il pattugliatore Libra della Marina Militare, faranno sosta nel porto di Siracusa dal 23 al 25 febbraio.

Le due navi appartengono al Comando delle Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera (COMFORPAT) con sede ad Augusta (SR) e in questo periodo ospitano a bordo i 15 giovani Ufficiali della 279ª Sessione della Scuola di Comando Navale, prestigiosa istituzione che da quasi un secolo forma i Tenenti di Vascello che si accingono a ricoprire per la prima volta nella propria carriera l’incarico di Comandante di una unità della Marina Militare.
Al termine di questa sessione di Scuola Comando, salirà a 39 il numero dei nuovi comandanti formati dalla Marina Militare quest'anno, i quali si uniranno ai 53 formati nel precedente anno accademico 2016-2017 per assolvere quotidianamente i propri incarichi sempre al servizio del nostro Paese.

Le due unità navali saranno ormeggiate al molo Sant’Antonio e saranno disponibili per le visite al pubblico nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 febbraio, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00.

 

Stampa Articolo Stampa Articolo