- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Palermo, per il San Francesco di Sales incontro dei giornalisti con l’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice

Palermo – L’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo, in occasione della festa provinciale di San Francesco di Sales, patrono dei Giornalisti e dell’annuale incontro dei giornalisti con l’Arcivescovo mons. Corrado Lorefice, organizza un seminario di studio sul tema: “Migrazione e Comunicazione: i media raccontano l’uomo” che si svolgerà giovedì 9 febbraio 2017, alle ore 9.30 presso il salone Lavitrano della Curia arcivescovile in via Bonello, 2 a Palermo.
L’iniziativa è stata organizzata in sinergia con: Ordine dei Giornalisti di Sicilia che rilascerà i crediti formativi, Ucsi Sicilia,  Assostampa, Gus e Unci.
Dopo il saluto del dr. Riccardo Arena, presidente dell'Ordine dei giornalisti di Sicilia, interverranno don Sergio Mattaliano, direttore Caritas diocesana: “L’impegno della Caritas a Palermo”, dr. Davide Camarrone, Rai3: “L’esperienza a Lampedusa con gli immigrati” e la dott.ssa Alessandra Turrisi, Avvenire: “Storie di accoglienza”. Conclude l’Arcivescovo di Palermo mons. Corrado Lorefice. Introduce e modera il direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Palermo dr. Pino Grasso.