- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

A Giorgio Albertazzi l’ultimo saluto, aveva 92 anni

di Redazione

 

Per Giorgio Albertazzi, morto ieri a 92 anni, l’ultimo saluto nella  tenuta di famiglia alla Pescaia di Grosseto, in Maremma. Non ci sono stati funerali, ma amici e parenti si sono stretti intorno al feretro ricoperto da un fascio di rose rosse, deposte dalla moglie Pia Tolomei, al centro del parco dove alle 17, Giorgio Albertazzi è stato salutato da un caloroso applauso dei presenti.

""Per l’ultimo saluto, si sono ritrovati alla Pescaia, l’attrice Mariangela D’Abbraccio, collega di lavoro e per molti anni  vicina sentimentalmente ad Albertazzi, Milly Carlucci che fino a qualche mese aveva lavorato ad un progetto con l’artista,Lina Sastri, Caterina Caselli, Ornella Vanoni,  tanti altri amici e colleghi, ed anche Maurizio Scaparro, il regista che lo ha diretto nelle “Memorie di Adriano”.

""Nato a Fiesole il 20 agosto 1923, figlio di operai, Albertazzi raccontava di aver amato la recitazione fin da bambino, aderì alla filodrammatica, ma   la sua carriera cominciò solo nel dopoguerra. Le spoglie del grande attore saranno cremate  e le ceneri conservate alla Pescaia, come ha riferito la moglie Pia Tolomei.  che Albertazzi sposò nel 2007 all’età di 84 anni , la nobildonna ne aveva 48.