- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Festa diocesana dell’Annuncio a Messina Piazza Duomo sabato 21 maggio ore 21

Messina – Nell’ambito dell’Anno Giubilare della Misericordia, si svolgerà sabato 21 maggio, alle ore 21:00 a piazza Duomo, la FESTA DIOCESANA DELL’ANNUNCIO.

""Tale evento, promosso da diversi Uffici e Organismi dell’Arcidiocesi di Messina, Lipari e S. Lucia del Mela (Ufficio Liturgico, Caritas Diocesana, USMI, Servizio di Pastorale Giovanile, Centro Diocesano Vocazioni, Ufficio Missionario), a conclusione del progetto “Sentinelle nella notte”, si prefigge di vivere un’ esperienza di preghiera, evangelizzazione e comunione nel cuore della città.

La serata, durante la quale interverrà l’Amministratore Apostolico Mons. Benigno Luigi Papa, si articolerà in tre momenti.

Il I MOMENTO: “L’Accoglienza”, sarà animato da video e canti. Sul palco verrà portata la Croce (simbolo della nostra fede e della Giornata Mondiale della Gioventù), sulla quale verranno collocate delle immagini relative ad alcune “Opere di Misericordia”.

Il II MOMENTO: “ Un Annuncio di Misericordia”, si dividerà in tre tappe.

Nella prima, rappresentanti di diverse realtà apriranno la porta della Cattedrale.

Nella seconda, all’interno della Basilica, chiunque lo desideri potrà fare un percorso di spiritualità, semplice, ma significativo.

Contestualmente in piazza si svolgerà la terza tappa, per continuare la festa con musica, danze, mimi, sketch, testimonianze.

 

Durante il III MOMENTO:“ Perdonati Perdoniamo”, i giovani riceveranno un mandato: quello di annunciare con gioia, entusiasmo e perseveranza che Gesù è il Signore della vita. Da vari punti della piazza, verranno lanciati dei palloncini, dai quali si leggerà lo slogan “ Xdonati XdoniAmo” , segno della Misericordia che riceviamo e che dobbiamo donare ai nostri fratelli.