- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Maurizio Belpietro lascia la direzione di Libero – Ritorna Vittorio Feltri

di Redazione

 

Maurizio Belpietro lascia la direzione di Libero. Il quotidiano milanese che dirigeva dal 13 agosto 2009, prendendo il posto di Vittorio Feltri, che con molta probabilità ritornerà alla guida del giornale, da lui stesso fondato nel 2000.

""L'allontanamento di Belpietro, stabilita dall'editore Antonio Angelucci, imprenditore e senatore di Forza Italia, ma anche in sintonia con l'amico Denis Verdini, secondo indiscrezioni, avrebbe il sapore di una decisione politico-editoriale, come lo stesso Belpietro ha annunciato allo staff di giornalisti.

Maurizio Belpietro da sempre vicino al cavaliere Berlusconi, non avrebbe condiviso la linea di  Feltri, dall'inizio di maggio tornato a Libero come editorialista, e con il quale dal primo editoriale ci sarebbero stati problemi di convergenza tra i due.

Il dopo Belpietro, è quasi sicuramente delineato. Vittorio Feltri tornerà per la seconda volta alla direzione di Libero che aveva lasciato il 30 luglio del 2009. Da un po' si rincorrevano la voci che Angelucci avrebbe chiesto a l direttore di smorzare i toni su alcune beghe politiche della sinistra.