- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Chris Cappell College di Anzio : Eventi, Attività, Giornate formative e Conferenze

Notizie dal Mondo di Christian

Un laboratorio di fumetto e disegno in biblioteca 
18-04-2016 – Anzio

Giovedì 7 aprile un "open day" per corsi di fumetto e disegno è stato promosso dalla Biblioteca Multimediale Chris Cappell per tutti coloro che amano il cinema d'animazione e le arti grafiche e visive in genere.
L'importante evento, completamente gratuito, è stato presentato dallo storyboard artist e illustratore Giuseppe Scalici, fondatore di UPublishing, grande fucina di creatività ispirata al sistema anglosassone.

Guarda la locandina [1]
Guarda le foto [2]

Leggi l'articolo su: L'Eco del Litorale [3] – Il Litorale [4] – Il Granchio [5] – Paese Italia Press [6] –ilGranchio.it (23/03) [7] – Il Clandestino [8] – ilGranchio.it (21/03) [9]

"Open

 

Al Chris Cappell si ricordano i genocidi del XX° secolo 
18-04-2016 – Anzio

Lunedì 4 aprile si è concluso il ciclo di conferenze riguardanti la memoria storica dei genocidi a partire da quello ebreo, la shoah, per proseguire con quello degli armeni, il cosiddetto genocidio dimenticato. L'ultima conferenza ha fatto riflettere sul genocidio dei cristiani, da poco riconosciuto e di terribile attualità.
La prima conferenza, sulla shoah, è stata magistralmente preparata dallo storico Prof. Luciano Guglielmelli.
La seconda conferenza, sul genocidio degli armeni, ha avuto come ospite d'eccezione il dott. Robert Attarian, membro del Consiglio per la comunità armena di Roma.
La terza conferenza, sul genocidio dei cristiani, ha visto lo storico Prof. Clemente Marigliani aprire un vivace dibattito sulle atrocità subite dai cristiani in Nigeria e in alcune parti del mondo musulmano.

Leggi l'articolo su: Il Granchio (15/04) [10] – Il Granchio (01/04) [11]

""
 

I "100 giorni" del Liceo Musicale Chris Cappell 
18-04-2016 – Anzio

Quest'anno si conclude per i ragazzi della 5^M il ciclo completo della sezione musicale. Per i 100 giorni che mancano agli esami di maturità, questi giovani talenti, pionieri di un percorso che ha valorizzato le loro attitudini con grandi soddisfazioni, hanno voluto trascorrere una serata con i loro professori in un clima disteso e piacevole.
Ricordi dei cinque anni, aneddoti, dediche in rima e musicali alla chitarra… E non sono mancate divertenti imitazioni di tutti i professori.

""

 

Terzo posto al concorso "L'adulto che ci manca" 
18-04-2016 – Ciampino

Giovedì 10 marzo alcune classi del Chris Cappell College hanno partecipato a Ciampino alla giornata conclusiva del concorso "L'adulto che ci manca" nell'ambito della Settimana dell'Educazione, promossa dalla Diocesi di Albano. Un evento che ha visto insieme le rappresentanze studentesche degli istituti superiori di tutto il territorio diocesano.
Al Chris Cappell College la giuria di esperti ha tributato il terzo posto per il video in concorso presentato con una raffinata esibizione musicale ed elaborato con un sapiente intreccio di riflessioni e creatività.

""