Inpgi, Eletti Marina Macelloni nuovo Presidente, e vice Presidente vicario il messinese Giuseppe Gulletta

Riconfermato alla vice presidenza dell'Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti Fabrizio Carotti in rappresentanza della Fieg

Immagine: Il giornalista Giuseppe Gulletta

 

 

RomaMarina Macelloni è il nuovo presidente dell'Inpgi. Un donna per la prima volta alla guida dell' Istituto nazionale di previdenza dei ""giornalisti per gli anni 2016 – 2020 . Consigliere eletto nella Circoscrizione Lombardia in rappresentanza dei giornalisti non pensionati, redattore capo del quotidiano economico Il Sole 24 ore . E' stata eletta con 12 voti sui 14 dei consiglieri presenti al momento del voto.

 

""Ai vertici dell'Inpgi, anche il messinese Giuseppe Gulletta, giornalista in pensione dopo una lunga attività al quotidiano della città “La Gazzetta del Sud”, è stato eletto Vice Presidente vicario dell'istituto ottenendo 11 voti sui 14 dei consiglieri presenti al momento del voto.

Giuseppe Gulletta è in atto anche componente il consiglio regionale dell'Associazione Siciliana della Stampa ( FNSI ) e il consiglio nazionale dell'Ordine dei Giornalisti.

 

""Fabrizio Carotti riconfermato all’unanimità Vice Presidente in rappresentanza della Federazione Italiana Editori Giornali (Fieg) con 14 voti. Direttore Generale della Fieg, Carotti torna a ricoprire l’incarico già assunto nell’ultimo quadriennio.

 

La neo Presidente ringraziando il Consiglio di amministrazione per la fiducia, ha voluto ricordare gli importanti impegni che attendono l’Ente nei prossimi mesi: il completamento della riforma pensionistica, il riassetto della gestione patrimoniale e la revisione dello Statuto. “Sono certa – ha commentato la Presidente – che con il massimo della collaborazione da parte di tutte le componenti del Consiglio di amministrazione riusciremo a garantire all’Inpgi sostenibilità e autonomia anche in futuro”.

Stampa Articolo Stampa Articolo