Cordoglio per la morte di Vera De Luca

Era vice presidente della sezione italiana dell’Associazione Giornalisti Europei - I funerali domani 3 gennaio, alle 10, a Napoli nella Chiesa di San Luigi

Immagine: Vera De Luca

 

Cordoglio nel mondo giornalistico per la morte di Vera De Luca, vice presidente della sezione italiana dell’AGE, l’Associazione dei Giornalisti Europei, e componente della Commissione internazionale d’arbitrato dell’AJE. Era anche collaboratrice della nostra Testata Online. E’ stata per noi una cara amica, dolce e autentica, come per tutti coloro che hanno avuto il dono e la gioia di conoscere le sue esaltanti doti umane e professionali. E’ venuta a mancare la mattina del 2 gennaio, dopo una lunga malattia. I funerali avranno luogo a Napoli domenica 3 gennaio, alle ore 10, nella Chiesa di San Luigi, via Petrarca.

 

Vera De Luca aveva 67 anni ed è riuscita a lavorare sino all’ultimo dei suoi giorni. Si distingueva non solo per il suo dinamismo ma anche per l’eccezionale capacità di tenere vivi i rapporti personali e professionali. Dell’AGE è stata una delle colonne portanti, distinguendosi anche per la sua partecipazione ai congressi internazionali dell’Associazione. Come delegata per la Campania dell’AGE ha ideato e organizzato il Premio giornalistico per l’economia europea, che ha messo in luce molti neo laureati, alcuni dei quali hanno successivamente intrapreso l’attività giornalistica. Da molti anni sino ad oggi faceva parte del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.

 

L’esordio giornalistico di Vera De Luca risale agli Anni 70 con i quotidiani “Roma” e “Napoli Notte”. Nella sua quarantennale attività ha diretto numerosi periodici di cultura, attualità e turismo. E’ stata corrispondente da Napoli per quindici anni del quotidiano “Il Golfo” e ultimamente di “Metropolis”, quotidiano dell’area napoletana per il quale curava le pagine culturali. E’ stata anche consigliere della Ferpi, la Federazione Italiana Relazioni Pubbliche.

 

Paese Italia Press esprime le condoglianze al marito di Vera, Harry Di Prisco, e alla figlia Sonia entrambi colleghi in giornalismo. Al cordoglio si uniscono i colleghi del Consiglio direttivo e tutti i soci dell’Associazione Giornalisti Europei.

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa Articolo Stampa Articolo