Montagnareale (ME), Seminario per giornalisti e intitolazione della Biblioteca Comunale a mons. Alfio Inserra – giovedì 17 dicembre ore 10

Gli appuntamenti culturali sono promossi dal Comune di Montagnareale in sinergia con la Federazione Italiana Stampa Cattolica (FISC), Il Consiglio Nazionale dei Giornalisti, l'Ordine dei Giornalisti di Sicilia e l'Unione Cattolica della Stampa Italiana Sicilia (UCSI)

Immagine: Ing. Anna Sidoti, sindaco di Montanareale

 

Montanareale (Me)- Saranno due gli eventi che si svolgeranno a Montagnareale (ME) giovedì 17 dicembre con inizio alle ore 10: i lavori si apriranno con i saluti del Sindaco di Montagnareale ing. Anna Sidoti, seguiranno i saluti delle autorità e la cerimonia di intitolazione della Biblioteca Comunale a mons. Alfio Inserra, con la scopertura della targa. Parteciperanno, oltre al Sindaco di Montagnareale, Gianfranco Grimaldi nipote di mons. Inserra e don Giuseppe Lombardo direttore del settimanale diocesano "il Cammino". Seguirà la benedizione di mons. Ignazio Zambito vescovo di Patti e l'intervento del presidente Fisc Zanotti.

Dopo la cerimonia nell'aula del Consiglio Comunale si svolgerà il corso di formazione per giornalisti:  "Informazione sociale e religiosa, don Pino Puglisi e mons. Alfio Inserra due sacerdoti che hanno annunciato la "buona notizia"  tramite i fogli parrocchiali e diocesani agli uomini e alle donne del loro tempo". Relatori: Francesco Deliziosi, capo redattore centrale del Giornale di Sicilia e Francesco Zanotti presidente nazionale della Fisc, coordina Giuseppe Vecchio delegato regionale Fisc.

Gli eventi sono stati organizzati dal Comune di Montagnareale in sinergia con: la Fisc Federazione Italiana Stampa Cattolica, Il Consiglio Nazionale dei Giornalisti, l'Ordine dei Giornalisti di Sicilia e l'Ucsi Unione Cattolica della Stampa Italiana Sezione Sicilia.

Stampa Articolo Stampa Articolo