- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Apple, Microsoft e Google le aziende mondiali più attive in materia di clima

Apple, Microsoft e Google scelte tra le aziende mondiali quotate in borsa, tra le più impegnate nella lotta al cambiamento climatico.

Lo studio promosso dal  Cdp, gruppo inglese non profit, , ha esaminato oltre 2mila imprese che hanno avviato iniziative per la riduzione delle emissioni con attivazione di generatori elettrici verdi , misure di energie efficienti e progetti di riciclo,  si è concluso in un report internazionale che ha premiato anche alcune  imprese italiane  come Yoox, FCA e Intesa San Paolo e giunge proprio in prossimità della Conferenza ONU di   Parigi sul Clima.

 

 La COP21 [1], chiamata anche Parigi 2015, sarà una delle più importanti conferenze internazionali organizzate  in Francia e si svolgerà dal 30 novembre al 11 dicembre del 2015.

La Francia è stata ufficialmente nominata paese ospitante della ventunesima Conferenza Parigi 2015 sul Clima in occasione della diciannovesima Conferenza della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico di Varsavia (COP19).

 Questa conferenza è organizzata dalla Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC), un trattato ambientale creato dalla Conferenza sull'Ambiente e sullo Sviluppo delle Nazioni Unite (UNCED). L'obiettivo della conferenza è quello di concludere, per la prima volta in oltre 20 anni di mediazione da parte delle Nazioni Unite, un accordo vincolante e universale sul clima, accettato da tutte le nazioni.