- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Incendio sul traghetto Norman Atlantic in rotta dalla Grecia verso Brindisi: Cinque vittime e 379 passeggeri tratti in salvo

di Redazione

Cinque vittime e 379 passeggeri salvati, questo il bilancio della tragedia del traghetto ‘Norman Atlantic’ sul quale ieri mattina è divampato un incendio, durante la rotta Grecia – Italia ad una ventina di miglia dalla costa albanese.

Adesso a bordo del traghetto è rimasto solo il comandante Argilio Giacomazzi, 62 anni, e quattro ufficiali della Marina Militare. La moglie dell’uomo greco di 63 anni , morto dopo quattro ore nelle gelide acque dell’Adriatico a ridosso della nave, è stata ricoverata presso l’ospedale di Galatina e le sue condizioni appaiono buone.

Le azioni di soccorso e intervento molto ben coordinate, mirate e supportate da grande trasporto, passione e tenacia messe in atto da tutto l’equipaggio della ‘Norman Atlantic’ e dalla Guardia Costiera e Marina Militare, hanno evitato che il bilancio della triste vicenda, per la quale le cause sono in fase di accertamento, potesse avere dei risvolti ancora più tragici.