- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Associazione siciliana della stampa, sono stati eletti i 13 delegati per il Congresso nazionale Fnsi

L’Associazione siciliana della stampa nell’ultimo weekend ha eletto i 13 delegati (8 professionali e 5 collaboratori) che rappresenteranno il sindacato siciliano al XXVII Congresso nazionale della Fnsi in programma a Chianciano dal 27 al 30 gennaio 2015.

Per i professionali (310 votanti) sono stati eletti Giancarlo Macaluso, Roberto Ginex, Leopoldo Gargano (Giornalisti uniti e autonomi professionali Palermo), Luigi Ronsisvalle, Alberto Cicero, Francesco Di Parenti (Giornalisti uniti e autonomi professionali Catania), Giuseppe Gulletta e Orazio Raffa (Professionali liberi e indipendenti siciliani).

Per i collaboratori (124 votanti) gli eletti sono Antonino Randazzo, Antonio Fiasconaro (Giornalisti uniti e autonomi collaboratori Palermo), Giuseppe Petralia, Monica Adorno (Giornalisti uniti e autonomi collaboratori Catania ) e Domenico Interdonato (Collaboratori liberi e indipendenti siciliani).

Le elezioni si sono svolte sabato 29 e domenica 30 novembre 2014, il seggio centrale è stato allestito a Palermo nella sede dell’Assostampa, in via F. Crispi 286. Qui hanno votato i giornalisti iscritti alla sezione di Palermo e a quella di Trapani.
Quattro i seggi distaccati: Catania all’Excelsior Grand Hotel, Sala Etna di piazza G. Verga, 39. A Messina nei locali della Sezione sita a piazza Antonello, 5 (ex Palazzo Poste). A Caltanissetta presso l’Istituto Testasecca di viale della Regione, 1 (Qui hanno votato i giornalisti iscritti nella sezione di Caltanissetta e in quelle di Enna e Agrigento). A Siracusa si è votato alla Confcommercio in via Laurana, 4 (dove hanno votato i giornalisti iscritti nella sezione di Siracusa e in quella di Ragusa).