“Taranto e il mare”. Un webinar sulla capitale marittima con la partecipazione della scrittrice Tiziana Grassi.

Taranto, città capitale di mare, alla ricerca del suo nucleo identitario grazie alla sua risorsa più preziosa: il mare. Un webinar alla scoperta della città tarantina durante il quale interverrà la scrittrice e giornalista Tiziana Grassi con delle anticipazioni sul suo nuovo libro “Taranto e il mare”.

Si terrà oggi 12 marzo alle ore 20.00 un webinar il cui focus sarà Taranto, città capitale di mare, in cerca, ora più che mai, del suo nucleo identitario grazie ad una risorsa, il suo mare, che è stata a lungo marginalizzata a favore della grande industria.

In occasione dell’evento, in videoconferenza sulla piattaforma ZOOM, interverrà Tiziana Grassi, che darà delle anticipazioni sul suo prossimo libro in uscita a giugno “Taranto e il mare”. Tanti gli studiosi, imprenditori e startup coinvolti, in un volume multiprospettico, multidisciplinare e multisensoriale grazie all’integrazione di QRcode che permetteranno l’ascolto di musiche e video e la visione di fotografie e testi. Scopo del libro è di espandere la conoscenza di Taranto e il suo mare anche a livello internazionale, grazie alla collaborazione della giornalista e scrittrice come autrice con Rai International.

Taranto troppo a lungo è stata associata alle sue ferite della grande industria ed ora più che mai necessita di una narrazione proattiva che mostri la rinascita di una meravigliosa città quale quella tarantina.

Al webinar, organizzato in INTERCLUB, parteciperanno anche i relatori Roberto Carlucci, professore associato di Ecologia al Dipartimento di biologia presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e il dottor Giuseppe Sansonna autore e regista per Rai Cultura.

Stampa Articolo