Future Energy, Future Green a Milano

Il 12 dicembre, a Milano, la Fondazione ISTUD con la Rappresentanza regionale a Milano, organizza l'evento

©

Il 12 dicembre, ore 09:30 to 13:00  a Milano – Centro Svizzero in Via Palestro, 2 Milano(link is external), la Fondazione ISTUD  con la Rappresentanza regionale a Milano della Commissione eurropea , organizza l’evento “Per terra, acqua, aria e fuoco – FUTURE ENERGY, FUTURE GREEN – Il Verde che c’è già e quello che verrà”, patrocinato dal ministero dell’Ambiente.

Nel prossimo ventennio, la popolazione aumenterà di 1,5 miliardi e il PIL crescerà del 50%. Riuscirà l’energia pulita, e l’efficienza nel suo utilizzo, a dare le risposte sufficienti? Le città attualmente contano oltre il 70% delle emissioni globali di gas serra legate all’energia. La previsione è che la popolazione urbana raggiungerà il 66% della comunità mondiale nel 2050. Per questo le classi dirigenti del mondo svolgeranno un ruolo cruciale nel garantire un futuro sostenibile e affrontare una vera e propria rivoluzione energetica.

L’obiettivo di questo evento è quello di sensibilizzare ancora una volta al tema della Green Energy e di analizzare le modalità di gestione sostenibile. Il workshop sarà anche l’occasione per presentare, in anteprima nazionale, il libro Future Energy, Future Green (Mondadori Università), in uscita dal 18 gennaio 2018 ma già disponibile nelle librerie on line e prenotabile presso l’editore.

La partecipazione è gratuita previa registrazione(link is external). Posti limitati.

Il programma(link is external) e altre informazioni(link is external).

Stampa Articolo Stampa Articolo