- Paese Italia Press - https://www.paeseitaliapress.it -

Il ministro all’Ambiente Galletti incontra Ance Catania

CATANIA, 25 ott 2017 – Riqualificazione energetica degli edifici e rigenerazione in chiave antisismica del patrimonio edilizio esistente: come utilizzare al meglio la grande opportunità offerta da eco e sismabonus a cittadini e imprese?

Una domanda a cui si cercherà di dare risposta giovedì 26 ottobre, alle ore 15.30 presso la sede di Ance Catania diViale Vittorio Veneto 109, grazie all’incontro con il ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti. «Si tratta di due strumenti che, se concretamente e correttamente utilizzati – ha commentato il presidente dei costruttori etnei Giuseppe Piana – potrebbero dare nuovo impulso al sistema economico e al nostro comparto, che in Sicilia resta ancora in grande sofferenza».

All’iniziativa parteciperanno inoltre i rappresentanti di Confindustria, dell’Università, delle Categorie e degli Ordini professionali che fanno già parte del tavolo tecnico #Cataniasicura promosso proprio da Ance Catania. «Durante l’incontro – ha concluso Piana – sarà dato spazio al dibattito con i partecipanti, animato da Giuseppe Alì, presidente di Ance Giovani, sui temi dell’antisismica e da Gianluca Costanzo, giovane imprenditore che si occupa di efficienza energetica».