User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

CORONAVIRUS

Magazine

La Pandemia cambierà il Mondo

La Sanità e l'Economia italiana, l'Europa, il Mondo la Cina e la Storia


0 Commenti01 Aprile 2020 - 00:20

Magazine

Amici in quarantena, il libro a cura di Benedetta Paravia

Dopo l’emergenza planetaria Covid -10, quali scenari economici e soprattutto umani?


0 Commenti31 Marzo 2020 - 21:01

Giurami che mi svegli… “Voglio vivere”

Sistemato su un freddo lettino, un papà appena quarantenne tenendo la mano di un infermiere, sussurra ...


0 Commenti31 Marzo 2020 - 20:35

Coronavirus. AAMOD: Call raccolta documenti audiovisivi sul lavoro in emergenza Italia

L'Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico chiama lavoratori e chi improvvisamente senza reddito ad interagire attraverso racconti e testimonianze video della propria condizione e degli attuali servizi forniti. La raccolta dei documenti audiovisivi inviati servirà ad ampliare uno dei più rilevanti patrimoni filmici italiani in materia di storia e società: AAMOD costituirà un fondo speciale dedicato a materiali video autoprodotti


0 Commenti30 Marzo 2020 - 20:55

Covid-19. Dal non conveniente al possibilmente sostenibile

Un salto di qualità che dovremmo fare come globo. In risposta all'inerzia dell'Ue, da un piccolo stato vicino alla nostra Italia arriva un piccolo esercito di aiuti vestiti di bianco. I premier dell’Albania Edi Rama, saluta i 30 operatori sanitari inviati in Italia con parole ricche di speranza....


0 Commenti30 Marzo 2020 - 17:21

Magazine

Il sociologo Pira: in emergenza Covid 19 fake news usate per indebolire l’Italia

Francesco Pira docente Università di Messina: E’ ormai evidente che esista un’industria delle fake news. Ufficiale indagine del COPASIR: pandemia da coronavirus viaggia parallelamente all’infodemia. Dietro ogni azione di disinformazione vi è precisa strategia


0 Commenti28 Marzo 2020 - 18:17

Magazine

Estrazioni del lutto

La “Febbre del Sabato sera” inizia con le “Estrazioni del lutto”: Italia 792, Spagna 324, Francia 78, ecc. .Mi è parso di trascorrere lo Shabbat (il Giorno del Riposo Ebraico) in un quartiere religioso … almeno così sembrava Trastevere privo di macchine. I rumori si fanno rari e distinguibili.......


0 Commenti28 Marzo 2020 - 17:11

Covid-19. Papa Francesco preghiera Urbi et Orbi nel silenzio di Piazza San Pietro. Al centro la solidarietà

Sul sagrato della Basilica Vaticana, il Pontefice prega da solo per la fine della pandemia. La Piazza simbolo della cristianità immersa in un silenzio surreale, mistico ritmato dal cadere della pioggia e dal battito d’ali dei gabbiani nel cielo.


0 Commenti28 Marzo 2020 - 02:17

Covid-19. Non lasciamo soli i Comuni

Dal restiamo in casa all’andiamo in piazza il passo è breve. A Palermo sul Viale Regione Siciliana presso il punto vendita di una catena tedesca di supermercati, una quindicina di famiglie avrebbe cercato di fare la spesa senza pagare......Non abbiamo soldi !


0 Commenti27 Marzo 2020 - 23:28


Pagine totali: 5 || 1 2 3 4 5

..

Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile: Mimma Cucinotta
Condirettori: Domenica Puleio - Silvia Gambadoro
Vice Direttore: Roberto Sciarrone (Roma)
Direttore Editoriale: Silvia Gambadoro (Roma)
Sede Giornale: Messina - Roma



Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti