User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

Udine. VIII Convegno GEPLI, delegati Giornali Pro Loco d'Italia in una due giorni a Mortegliano 14 - 16 giugno

Week-end tra dibattiti, tour con visite guidate e momenti formativi per giornalisti moderati da Paolo Mosanghini vicedirettore del Messaggero Veneto


:: Rubrica

Gio 13 Giugno 2019 - 15:35


Immagine Principale



Mortegliano (Udine)Appuntamento a Mortegliano in provicia di Udine, per  l'VIII edizione del convegno organizzato da GEPLI "Giornali Editi dalle Pro Loco d'Italia". Nel penultimo weekend di giugno, saranno in tanti  a giungere da tutta l'Italia in Friuli per partecipare ad interessanti momenti di formazione dedicati ai giornalisti e al personale di redazione.

Si inizierà alle 17.00 di venerdì 14 giugno con il benvenuto nella sede municipale di Mortegliano. Sabato 15 giugno alle ore 10.00 partiranno i lavori del convegno dedicato alla formazione dei giornalisti "Il viaggio attraverso i giornali della comunità GEPLI. Alla riscoperta delle proprie radici". Alle ore 10.30, la fase dell'incontro diretto all'attribuzione dei crediti formativi  ai giornalisti, moderato da Paolo Mosanghini vicedirettore del Messaggero Veneto.

Relazioni programmate: Gabriele De Francesco, Docente di Sociologia Università di Chieti Pescara - Rossano Cattivello, Direttore del settimanale "Il Friuli" -   Alessandro Pennazzato Pubblicista e storico del Comune di Mortegliano  e Domenico Interdonato, Presidente di Ucsi Sicilia "Unione Cattolica Stampa Italiana".

Nel Corso della manifestazione si svolgerà la cerimonia per la ricorrenza del 40° anno di pubblicazione "L'Ape". Nel primo pomeriggio di sabato è prevista un'attività di coordinamento e a seguire la relazione di Paolo Ribaldone, responsabile nazionale Gruppo GEPLI.

Nel'intero weekend alle attività di lavoro si alterneranno, momenti ludici e visite guidate. Domenica 16 la conclusione del meeting con un tour, che inizierà con la visita alla chiesa di Sant'Andrea di Griis, alla città di Palmanova e al borgo medievale di Strassoldo.

Il meeting nazionale è stato organizzato dalla Pro Loco Comunità di Mortegliano  - Lavariano e Chiasiellis, in sinergia con il Gruppo GEPLI e  con i prestigiosi  patrocini del Comune di Mortegliano e dell'Umpli Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Gio 13 Giugno 2019 - 15:35





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS