User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Sanzioni internazionali, export control e controllo sugli investimenti esteri. Congresso Assolombarda a Milano il 21 giugno

Da Brexit e Cyber Security al tema “clou” delle sanzioni economiche internazionali verso Iran e Russia al controllo sugli investimenti esteri stranieri in Europa, USA e Israele


:: Economia

Mer 12 Giugno 2019 - 10:53


Immagine Principale

Immagine PrincipaleImmagine Principale

Milano - Venerdì 21 giugno 2019 a Milano, presso la sede di Assolombarda, Via Pantano, 9  si terrà il primo congresso europeo AT+ICA in tema di sanzioni economiche internazionali, export control e politiche di controllo degli investimenti stranieri.

Il congresso è organizzato dallo Studio Legale Padovan, che presiede il network legale europeo AT+ICA, in collaborazione con Assolombarda.

 

Le turbolenze geopolitiche degli ultimi mesi richiedono grande attenzione agli esportatori per non incappare in infortuni che possono essere costosissimi. Occorre guardare all’Europa, ma anche agli Stati Uniti. A Milano ci saranno esperti provenienti da quasi tutti i paesi europei, dagli USA e da Israele. Un’occasione unica per ascoltare le voci più autorevoli del settore, confrontarsi sulle sfide oggi aperte e le opportunità che il commercio internazionale e il quadro normativo italiano presentano.

 

Nel congresso si parlerà dapprima di Brexit per poi proseguire guardando alla Cyber Security e alla politica italiana sul commercio internazionale dei materiali d’armamento. Si concluderà la mattinata affrontando il tema “clou” delle sanzioni economiche internazionali verso Iran e Russia e il loro impatto sui mercati. Negli ultimi due panel della giornata si tratterà delle procedure di compliance che tutelano adeguatamente le imprese dal rischio sanzionatorio e del controllo sugli investimenti esteri stranieri in Europa, USA e Israele.

Parteciperanno e si confronteranno rinomati esperti, autorevoli rappresentanti del MISE, del MEF, del MAECI e della Commissione europea, nonché gli studi legali appartenenti ad AT+ICA.

 

La partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente link: http://bit.ly/2Q7tawK

 

Promotori dell’evento:

 

  • Studio Legale Padovan dal 2002 accompagna le imprese italiane e straniere nel mondo e in Italia, offrendo consulenza in materia di export control e sanzioni economiche internazionali, appalti internazionali, grandi progetti infrastrutturali, operazioni finanziarie e societarie.
  • AT+ICA è la prima rete europea di avvocati esperti in materia di controllo delle esportazioni, sanzioni economiche internazionali e controllo degli investimenti.
  • ICC Italia è il Comitato Nazionale, con sede a Roma, della Camera di Commercio Internazionale. ICC è la più grande organizzazione mondiale delle imprese, fondata a Parigi nel 1919, a rappresentanza degli interessi economici imprenditoriali che, attraverso i Comitati Nazionali, si estende in più di 100 Paesi nel mondo.
  • Assolombarda è l’associazione delle imprese industriali e del terziario che operano nella Città Metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza.  Assolombarda, per dimensioni e rappresentatività, è l’associazione più importante di tutto il Sistema Confindustria. Attualmente esprime e tutela gli interessi di circa 6.000 imprese.

Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Economia

Mer 12 Giugno 2019 - 10:53





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS