User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Magazine

Acireale (CT). Cultura e Turismo, incontro con il Vescovo Raspanti il 31 maggio

Potenzialità della Sicilia sono custodite nel suo stesso DNA, nel suo lungo passato multiculturale ma profondamente cristiano


:: Rubrica

Gio 30 Maggio 2019 - 22:26


Immagine Principale



 

Acireale (Catania) - Un appuntamento da non perdere il 31 alle 18, ad Acireale, nella Sala delle Conferenze di via Schifani 40, per iniziativa del Vescovo Antonino Raspanti: responsabile CEIS per il Turismo, il presule si è da sempre distinto per la lungimiranza e l’energia poste a servizio della vita culturale e dell’economia, non solo nella sua Diocesi. L’evento del 31 si annuncia di grande rilevanza, per il contributo di prestigiosi relatori con i  giornalisti Salvo Fallico e Duilio Gianmaria, i docenti della Cattolica di Milano Marco Gatti e Alessandra Olietti, affiancati dallo stesso mons. Raspanti e dal governatore Nello Musumeci.

Di urgente attualità il tema affrontato, secondo una linea peculiare del servizio pastorale di mons. Raspanti: curare lo sviluppo economico del territorio puntando sulla formazione professionale dei giovani e sui processi di formazione permanente per i meno giovani, per cogliere occasioni, e per affrontare con ‘armi’ adeguate le sfide di un mondo che si rinnova. Una linea, questa, evidentemente consapevole del fatto che le potenzialità della Sicilia sono custodite nel suo stesso DNA: dunque, nel suo lungo passato multiculturale ma profondamente cristiano, nella sua apertura all’Europa ed al Mediterraneo, e ancora nella memoria, nella sete di sapere e, soprattutto, nella buona volontà della sua gente. 


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Gio 30 Maggio 2019 - 22:26





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS