User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Uno Spaccato del Paese Italia

Domenica 26 la proclamazione dei vincitori

TUTTASCENA 2019. A Pollenza la 18° Edizione della Rassegna di Teatro delle Scuole

Dal 20 al 26 maggio al teatro “G. Verdi”. Partecipano primarie “E. Medi” e “S. D’Acquisto” di Macerata, le secondarie di primo grado “E. Paladini” di Treia, “C. Lucatelli” di Tolentino, “E. Fermi” di Macerata e primarie e secondaria “V. Monti” di Pollenza.


:: Rubrica

Mer 15 Maggio 2019 - 22:39


Immagine Principale



Nella settimana dal 20 al 26 maggio al teatro “G. Verdi” di Pollenza va in scena la Rassegna di Teatro delle Scuole della provincia di Macerata, giunta alla 18esima edizione, promossa e organizzata dall’ I.C. “V. Monti” della medesima città, con la collaborazione e il sostegno del Comune, della Regione Marche, delle associazioni del territorio e di alcuni sponsor locali.

Un appuntamento di grande valore formativo per tutti i partecipanti: il teatro dà la possibilità a ognuno di esprimere la propria specificità e diversità, rivela il potenziale espressivo di ciascuno, favorisce la socializzazione nel rispetto reciproco, fa maturare la capacità di autonomia, è una vera e propria palestra delle emozioni.

Saliranno sul palco moltissimi ragazzi, che avranno la possibilità di confrontarsi, condividere momenti di ansia e voglia di stare insieme. Parteciperanno le primarie “E. Medi” e “S. D’Acquisto” di Macerata, le secondarie di primo grado “E. Paladini” di Treia, “C. Lucatelli” di Tolentino, “E. Fermi” di Macerata, primarie e secondaria “V. Monti” di Pollenza.

 

La Rassegna si concluderà  domenica 26 maggio con la manifestazione finale con esibizioni di canto, musica, letture animate e con le premiazioni. La giuria assegnerà due premi: uno per il miglior allestimento delle scuole primarie, uno per le scuole secondarie. Inoltre ci saranno segnalazioni per il miglior interprete maschile, la miglior interprete femminile, il miglior testo originale, la migliore scenografia, i migliori costumi, la migliore coreografia.

 

Che il sipario si alzi!


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Mer 15 Maggio 2019 - 22:39





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS