User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

Unitelma Sapienza al RomeVideoGameLab19!

“Scoprire come funziona il nostro cervello attraverso la realtà virtuale immersiva”: nuove frontiere per la ricerca scientifica

di Roberto Sciarrone, Sapienza Università di Roma


:: Scienza/Tecnologia

Mar 30 Aprile 2019 - 11:47


Immagine Principale



Ti piacerebbe scoprire come funziona il nostro cervello attraverso la realtà virtuale immersiva? La realtà virtuale sta cambiando il modo di fare ricerca in psicologia e neuroscienze? Vieni a scoprirlo al RomeVideoGameLab19 presso il “Laboratorio Realtà Virtuale” organizzato dall’Università di Roma Unitelma Sapienza!

A RomeVideoGameLab19 una serie di incontri promossi dall' Università di Roma Unitelma Sapienza descriveranno il modo in cui l'uso della realtà virtuale può condurre a importanti scoperte nell'ambito della Psicologia, delle Neuroscienze Sociali e Cognitive e delle Neuro-riabilitazioni. Una straordinaria applicazione delle tecnologie correlate al videogioco in campo scientifico e una grande opportunità per tutti i visitatori del festival, che potranno assistere agli interventi dei relatori, e poi provare i paradigmi scientifici attraverso l'utilizzo di caschetti virtuali portatili, in modo da poter vivere l'esperienza diretta e immersiva delle tematiche raccontate.

Tre giorni interamente dedicati al mondo del videogame nella Fabbrica dei Sogni, Cinecittà. Laboratori, workshop, didattica per scuole e famiglie, panel e mastercalss esclusive per chi guarda alle professioni del videogioco, simulatori di volo, postazioni interattive, cosplay, videogiochi storici che hanno appassionato intere generazioni, l’ingresso è gratuito!

L'evento si terrà tra il 10 e il 12 Maggio presso gli studi di Cinecittà e nell'occasione Unitelma Sapienza avrà a disposizione un’aula per un workshop di 3 giorni in cui il dott. Gaetano Tieri terrà dieci lezioni di rappresentanza del laboratorio di realtà virtuale di Unitelma, assieme a degli ospiti esperti sul campo.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Scienza/Tecnologia

Mar 30 Aprile 2019 - 11:47





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS