User Pass Password Dimenticata? | Registrati

Benvenuto!

:: Uno Spaccato del Paese Italia

Si apre la XV edizione del Premio Festival Napoli Cultural Classic - 08 maggio ore 18:00 Sala dei Medaglioni del Palazzo Vescovile via San Felice, Nola (NA)

Presentazione dell’Antologia, con le opere degli artisti premiati della X edizione del Premio Artistico e letterario internazionale Napoli Cultural Classic


:: Rubrica

Ven 08 Maggio 2015 - 15:13


Immagine Principale



Nola - L’Apertura della XV edizione del Premio Festival Napoli Cultural Classic si svolgerà nella Sala dei Medaglioni del Palazzo Vescovile a Nola in via San Felice,  alle ore  18.00  di venerdì 8 maggio, l’evento sarà dedicato alla Cerimonia di premiazione dei vincitori della decima edizione del Concorso Internazionale Artistico Letterario che anche quest’anno si avvale dei prestigiosi patrocini della Diocesi di Nola e del  Progetto Culturale, oltre che alla collaborazione dell'Associazione "l'Aurora Cultura" di Somma Vesuviana. Inoltre continua il gemellaggio con incostieraamalfitana.it e con Festa del Libro in Mediterraneo a cura di Alfonso Bottone che nel corso della Cerimonia, premierà un’opera edita.

 

Il Premio Napoli Cultural Classic – la X edizione:

 

Il Festival, organizzato dall'Associazione nolana, composta dal presidente avv Carmine Ardolino, dai consiglieri Anna Bruno,  avv Diodata Ardolino,  avv Antonio Russo,  avv Katiuscia Verlingieri, pianista Giovanni Alvino,  avv Mariaconcetta Della Gala e da Raffaele Napolitano, avrà inizio con la cerimonia di premiazione dei vincitori, organizzata e coordinata dal consigliere per la sezione Scrittura, Anna Bruno.

 

Un’ulteriore sezione su invito è dedicata ad Autori le cui opere sono state selezionate nell'ambito del Progetto "Autori… a tempo" e quest’anno saranno premiati: Assunta Spedicato per l'opera "Dedalo in luce"; Giovanni Bosco, Maria Cavalletti e Roberto Patrevita per l’opera “Streghe, Cavalieri e Fanti, Sacri Serpenti, Monaci, Pellegrini e Santi - In cammino sulla via Traiana”; Ivana Botticelli per l’opera “ Cuore di farfalla”; Aurelio Raiola per l’opera “ Sirena. Viaggio Umoristico nel ventre di Napoli” ed infine Gruppo Nove per l’opera “ Party per non tornare”.

La Giuria del Premio, presieduta dal professor Don Lino D’Onofrio, vede la presenza dei proff. Regina Célia Pereira da Silva e Vincenzo De Luca; dell' architetto Jimmy Devastato; degli avvocati Federico De Luca e Antonio Masullo; degli scrittori – poeti e operatori culturali: Anna Bruno, Emanuela Esposito, Pietro Damiano, Claudio Perillo e Giuseppe Vetromile.

 

La cerimonia sarà presentata dagli attori Gigliola De Feo e da Andrea Fiorillo, con la direzione artistica del consigliere Anna Bruno.

 

I Presentatori saranno accompagnati dalle chitarre dei maestri Antonio Marotta e Santolo Testa, a declamare le opere vincitrici saranno due giovani e affermati attori: Ivana D'Alisa e Aldo Manfredi. Il giovane attore Fabio Toscano collaborerà nelle vesti di valletto e premiatore.

 

L’Antologia:

 

A cura del consigliere, la pubblicazione di un’Antologia del Premio, che darà visibilità alle opere selezionate, impreziosita dalla partecipazione straordinaria dell' artista Prisco De Vivo (creatore dei premi artistici riservati a secondi e terzi classificati, di ogni sezione, presenti alla Cerimonia); degli attori Luigi Iacuzio e Graziano Scarabicchi; della poetessa Regina Célia Pereira da Silva e del prof. cantante Ciro Castaldo, che interverrà durante la cerimonia con un tributo a Mia Martini.

 

Nell’Antologia, anche l'inserimento delle opere vincitrici del Concorso "La Montagna che cresce" organizzato per le Scuole di Somma Vesuviana dall' "Aurora Cultura" in collaborazione con la Napoli Cultural Classic.

 

Nel corso della Cerimonia, saranno premiati gli attori Ciro Esposito, Cristiana Dell'Anna, Ivan Boragine e Gabriele Rega, protagonisti della commedia teatrale "La Cosa, dove porta quest'abisso"; l'artista Mario Maglione, compositore e interprete della cultura musicale partenopea.

 

Il festival Napoli Cultural Classic proseguirà con le serate del 16 e 23 maggio 2015, dedicate, rispettivamente, alla premiazione dei vincitori dei corti - cinema d’autore e del premio delle Eccellenze.


Stampa Articolo Print Img




Ti potrebbe interessare:


Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro


:: Rubrica

Ven 08 Maggio 2015 - 15:13





0 commento/i




Registrazione Tribunale di Messina Registro Stampa n.7 del 20 Maggio 2014
Direttore Responsabile Mimma Cucinotta - Condirettore Domenica Puleio - Direttore Editoriale Silvia Gambadoro
Sede Giornale: Messina - Roma

Homepage | Foto | Video | Redazione | Disclaimer | Contatti




© Copyright 2014-2017


Feed RSS